7 settembre 2016

# amigurumi # amore

Un cuoricino amigurumi per il nostro primo anno insieme

Ti ho amato attraverso giorni di buona fortuna e di festa, ti ho amato attraverso giorni di mare agitato e tempesta, ti ho amato per quando mi hai preso e portato vicino a una stella e per quando mi hai preso per mano e tenuto coi piedi per terra. Coi piedi per terra. [Modena City Ramblers, Coi piedi per terra]
So che non è semplice amare un'anima solitaria come me. 
So che non è facile amarmi, perché per tanto tempo sono stata la prima a non farlo. 
Sei arrivato nella mia vita in un momento bello, quando allo specchio non vedevo già più uno schifo totale, quando iniziavo a percepire che ci sarebbe potuto essere qualcosa di bello in me, tu l'hai confermato. 
Ho lottato con me stessa per farti posto tra i miei interessi accumulati in 25 anni di vita vissuta in solitudine: ho tolto spazio ai libri, al volontariato, ai film, alle pantofole e al pigiamone d'inverno. Mi sono violentata certi giorni all'inizio, poi però i sorrisi sono aumentati e con te la consapevolezza che sì, continuo a pensare che la solitudine non sia poi così male, ma che insieme la vita abbia un altro senso. 
Un senso più compiuto.
Un senso al futuro.
Un senso da realizzare, progettando e improvvisando insieme.


Sbaglieremo altre strade e litigheremo forse più di quello che abbiamo fatto in questo primo anno, ma credo che potremo crescere ancora tanto, insieme. Due Archimedi come noi non possono che costruire cose meravigliose.

Grazie per essere come sei con me.

Lo schema del cuoricino è della favolosa airali, l'amigurumatrice più brava del web!

2 commenti:

  1. Che bello!! Il vostro anniversario cade nel giorno del mio compleanno :) non potrò mai dimenticarlo, allora! ;)
    Che gioia saperti amata e innamorata, Ely... vi auguro un cammino bellissimo lungo il sentiero della vostra storia e della vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non mi dimenticherò mai del tuo compleanno!
      Grazie degli auguri! :)
      Abbraccioniiii

      Elimina

Follow Us @soratemplates