24 novembre 2016

# Il curioso calendario dell avvento 2016 # Natale

Il curioso calendario dell'avvento 2016 // PresentaZione

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno. [Charles Dickens] 
Ciao a tutti, mi chiamo Elisa e da almeno un quarto di secolo nutro una dipendenza incurabile nei confronti di tutto ciò che è natalizio.
Se a ottobre vedo spuntare degli addobbi in qualche negozio, anch'io, come tutti, storco il naso sostenendo che è presto, certo, è tutto un business. Sappiate che fingo. Dentro di me sento salire l'adrenalina, perché sì, si sta avvicinando: il periodo più bello dell'anno.
Del Natale amo tutto.
Il rosso.
L'oro.
Il pandoro.
I film in tv.
Le canzoni di Bublé.
Le recite della Piccolina.
Babbo Natale.
La neve (seeee...magari ne scendesse un po'!).
Le lucine.
La porporina.
Gli alberi.
Tutto.
T-U-T-T-O.

Per celebrare degnamente il primo Natale trascorso in mezzo a queste pagine ho pensato di creare una versione digitale, ma non per questo meno affettuosa, del calendario dell'avvento.

Esattamente tra una settimana andrà in onda su questi schermi "Il curioso calendario dell'avvento 2016". Io sono così felice dell'idea che non sto già più nella pelle!
Dopo molti dubbi sull'organizzazione, ho deciso di dare un tema specifico a ogni settimana, perciò ecco quello che scoprirete aprendo, ogni giorno, una casellina:
- Dal 1° al 4 dicembre proporrò degli addobbi handmade (e riciclosi) per l'albero di Natale;
- Dal 5 all'11 dicembre invece mi occuperò di biglietti d'auguri e tag chiudipacco;
- Dal 12 al 18 dicembre sarà la volta della tavola, per quel che riguarda l'aspetto esteriore,  quindi apparecchiamento e segnaposti.
- Dal 19 al 24 dicembre infine troverete ricette più o meno complicate tutte super natalizie.

Spero che l'idea del curioso calendario dell'avvento entusiasmi voi almeno la metà di quanto ha già entusiasmato me nel prepararlo!

Mancano sette giorni, poi la magia avrà inizio. ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates