23 dicembre 2016

# dolci # Il curioso calendario dell avvento 2016

Biscotti di Natale: stelle di vetro colorato

Questi biscottini eleganti, lucenti e colorati sarebbero perfetti anche per essere appesi all'albero di Natale, uso il condizionale perché non è questo lo scopo con cui li ho realizzati io. Io li ho mangiati e, nonostante un po' di mio scetticismo, erano davvero buonissimi!

Chiedo scusa in anticipo perché mi sono persa il link del sito in cui avevo trovato la ricetta, se la riconoscete avvisatemi, grazie.
Ingredienti:
- 250 g di burro;
- 160 g di zucchero a velo;
- 300 g di farina;
- 1 vanillina;
- 1 albume per decorare;
- 180 g di caramelle dure.

Come si fa
Lavorare l'impasto e lasciarlo in frigo per 30 minuti.
Successivamente stenderlo e ritagliare le stelle con uno stampino grande. Con lo stampo più piccolo fare il buco in mezzo.
Disporre tutti i bordi delle stelle sulla carta da forno, spennellarli con l'albume e infornare a 180° per 5 minuti.
Sbriciolare le caramelle.
Sfornare i biscotti e riempire il centro con un cucchiaino di briciole di caramelle.
Cuocere per altri 8 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates