10 dicembre 2016

# Fantanatura # Il curioso calendario dell avvento 2016

Fantanatura // Come abbellire una mollettina chiudipacco

Quest'anno ho fatto un ampio uso, per il mio Natale, delle ruzzole (o fette) di legno. Nei negozi ho visto addobbi di tutti i tipi creati a partire da questo materiale, così guarda di qua e guarda di là (occhi a cuoricino e sorriso ebete) non sono riuscita proprio a evitare di appendere le ruzzolette al mio personale alberello in camera, alberello che in questo 2016 ha i colori della pace, perciò direi abbastanza originale.

Il risultato del connubio tra legno e porporina mi ha così entusiasmata che ho pensato di riutilizzare un paio di fettine di legno avanzate per creare una decorazione alle mollette chiudipacco. Tutto estremamente semplice, eppure di grande effetto.
Che cosa serve:
- una molletta chiudipacco;
- una ruzzola di legno di diametro piccolino;
- vinavil;
- porporina rossa;
- fiocco rosso.


Come si fa
Passare il vinavil sul bordo della ruzzola per attaccarci la porporina rossa.
Una volta asciutto, sempre col vinavil, sul davanti disegnare un cuore che andrà ancora una volta cosparso di brillantini.
Incollare un fiocco in cima e poi attaccare tutta la ruzzola al dorso della mollettina.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates