8 dicembre 2016

# Applicazioni a uncinetto # Il curioso calendario dell avvento 2016

Tag chiudipacco e biglietto d'auguri // Albero di Natale a uncinetto

Se anche voi fate parte, come me, del team L'albero di Natale si fa l'8 dicembre probabilmente oggi avrete un bel po' da fare. 
A casa mia l'8 dicembre è il giorno in cui si tira fuori la tovaglia rossa quella con le casette innevate, è il giorno in cui appendo la ghirlanda fuori dalla porta, gli addobbi alle finestre; è il giorno in cui spuntano luci colorate in tutto il paese, il giorno in cui in lontananza, se non c'è nebbia, si vede apparire perfino l'albero più grande del mondo, quello di Gubbio.

L'8 dicembre inizia a tutti gli effetti il Natale, che è molto più di un giorno all'anno.

Sotto la casellina di oggi di questo calendario dell'avvento costruito passo passo da me spunta un piccolo alberello fatto a uncinetto, che può avere innumerevoli utilizzi, tra i quali io ve ne mostro due: come tag chiudipacco e come applicazione per un raffinato biglietto d'auguri handmade.
Che cosa serve:
- cotone verde;
- uncinetto;
- perline;
- vinavil;
- laccetto d'oro.


Come si fa
1) Col cotone verde lavorare l'alberello di Natale come mostrato dallo schema seguente, che ho trovato qui. Io non ho fatto il gambo.
2) Con il vinavil attaccare le perline per creare gli addobbi dell'albero.
3) Incollare infine un laccetto in cima per appenderlo più facilmente al fiocco del pacco che si vuole decorare. 
Quest'ultimo passaggio va, ovviamente, saltato nel caso in cui si volesse usare l'alberello a uncinetto come applicazione per un biglietto d'auguri.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates