5 dicembre 2016

# Biglietti di auguri # Carta

Un biglietto con Babbo Natale che scende giù dal camino

Buongiorno, come procedono i lavori? Io sono ancora indietrissimo, meglio non pensarci.
La to do list continua a crescere di idee che non credo di avere il tempo materiale per realizzare, anche considerando che questi giorni li sto dedicando agli addobbi per una cena di beneficenza a favore dei terremotati della mia regione. Cerchiamo di non pensare alle cose brutte comunque, come dico sempre alla mia nipotina.

Tra le piccole cose belle anche questo calendario dell'avvento che è arrivato spedito nella settimana dedicata ai biglietti d'auguri e alle tag chiudipacco
Questo è un biglietto che ho realizzato già un paio di volte, perché lo trovo molto molto carino, semplice e d'effetto. 
L'ho creato grazie alle istruzioni di Babi di Filo, feltro e fantasia ed è basato sullo stesso layout che vi ho mostrato circa una decina di giorni fa presentando il biglietto per la mamma impegnata con le lavatrici
Bando alle ciance, passiamo all'azione!
Che cosa serve:
- cartoncino sbrillucicoso per la base;
- carta natalizia;
- colori;
- colla;
- timbri di Babbo Natale che sale e che scende dal camino;
- brillantini adesivi;
- gomma crepla brillantinata.

Come si fa
1) Disegnare e colorare, in un quadrato più piccolo di 8x8 centimetri, Babbo Natale che sale coi doni sul camino e Babbo Natale che dal camino scende. Per eventuali altre scene vi rimando alla mia board su Pinterest dedicata proprio ai timbri natalizi.
2) Dal cartoncino brillantinato ritagliare la struttura del biglietto, come mostrato nello schema seguente. Fate attenzione: le linee azzurre sono quelle da tagliare, le linee tratteggiate quelle da piegare e basta.
3) Incollare i Babbi Natale su entrambi i lati del quadratino centrale e continuare a decorare il biglietto seguendo la propria fantasia
Io ho usato una carta natalizia del Lidl, brillantini adesivi e una stella ritagliata dalla gomma crepla glitterata.

2 commenti:

  1. Ho guardato per un sacco di tempo questa forma di bigliettino natalizio, mi è sempre piaciuta moltissimo ^^ Super simpatico anche il Babbo!
    Un bacione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stato amore a prima vista, infatti l'ho messa in pratica già varie volte.
      Bacione anche a te

      Elimina

Follow Us @soratemplates