18 gennaio 2017

# Carta # I Piccolini

Come costruire una scatola per i colori con i rotoli della carta igienica

Potrei fingere di essere una zietta normale e dirvi che questa scatola per i colori fatta coi rotoli della carta igienica l'ho realizzata per la Piccolina di casa, potrei certo, ma a chi vogliamo prendere in giro?
Questa scatola l'ho pensata e creata per me, per cercare di mettere in ordine almeno un piccolo angolino della mia camera-laboratorio. E sapete una cosa? Funziona!

Se state cercando un modo davvero utile per riciclare i rotoli della carta igienica, questa scatola fa proprio al caso vostro, da quando l'ho fatta non riesco più a separarmene e, ovviamente, anche le bimbe di casa l'hanno amata all'istante. Per loro l'ho realizzata con una bellissima carta delle Principesse e di Dottoressa Peluche, per me mi sono mantenuta su un tranquillissimo azzurro, anche se con le Principesse Disney non mi sarebbe mica dispiaciuta!

Costruirla è davvero semplice!
Che cosa serve:

  • una scatola delle scarpe;
  • un foglio di carta regalo;
  • scotch;
  • forbici e taglierino;
  • colla a caldo;
  • tanti rotoli di carta igienica quanti servono per riempire tutta la scatola.

Come si fa
Contare quanti rotoli di carta igienica servono per riempire completamente tutta la scatola delle scarpe (nel mio caso 30); metterli da parte.
Con la carta regalo scelta rivestire tutta la scatola, aiutandosi con lo scotch.
Infine con la colla a caldo fissare tutti i rotoli come mostrato nella foto precedente.

Ora non resta che riempire tutti gli spazi!

4 commenti:

  1. Superordine con questa scatola! Bellissima idea!
    Ordine e riciclo! Cosa volere di più?
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah niente! Poi per me l'ordine è proprio un'utopia! ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Ma che bella!!!! Tutto a posto e a portata di mano senza dover rivoltare ogni volta tutta la scatola!!!! Bellissima idea!!!
    MGrazia

    RispondiElimina

Follow Us @soratemplates