22 febbraio 2017

# amigurumi # I Piccolini

Come fare il cerchietto di Stella Marina (quella de Le storie di Gipo)

«Zia, mi fai il cerchietto di Stella Marina
«Quale Stella Marina?»
«Stella Marina, quella di Gipo. Me lo fai?»
«Ora vediamo...»

Conosco tutti: Dottoressa Peluche, Peppa Pig, Topo Tip, I SuperPigiamini, ma non avevo idea di chi fosse questa Stella Marina, poi è bastata una ricerca su Google per capirlo. 

Stella Marina, protagonista de Le storie di Gipo, è lei:
Stella Marina, la fata dell’acqua e del mare, dolce, simpatica e un po’ magica, aiuta Gipo a riscoprire la bellezza del fondo marino nel quale abita: insegnandogli la Lingua dei Segni, fondamentale per comunicare quando le parole non riescono ad uscire ed è difficile sentire. Sognatrice e giocherellona non rinuncerà mai a giocare ai giochi antichi, scritti nel Librone e a parteciparvi con i bambini. [Le storie di Gipo]
Quella che ha in testa è, credo, una molletta a forma di stella marina, ma giustamente un cerchietto è molto più pratico da portare per una bimba di quattro anni e mezzo.
Non ero sicura di come farlo, poi mi sono affidata all'uncinetto e tutto è andato bene.

Ho realizzato una stella marina amigurumi, seguendo il free pattern (in inglese) di Sabrina Boscolo che ho trovato su Raverly a questo link.
Dopo averla realizzata con un bel cotone fucsia intrecciato a un filo glitterato, ho cucito al centro della stella alcune paillettes viola.
Infine l'ho cucita su un lato di un cerchietto, anch'esso fucsia.
E così nipotina accontentata e zietta felice!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates