8 febbraio 2017

# amore # Biglietti di auguri

Un cuore di carta per piccoli pacchetti regalo

Cosa crede, la gente, che basti innamorarsi per sentirsi completi? La platonica unione delle anime? Io la penso diversamente. Io credo che tu sia completo prima di cominciare. E l'amore ti spezza. Tu sei intero, e poi ti apri in due. [Philip Roth, L'animale morente] 
San Valentino si avvicina e chi davvero può dire, anche tra i cinici come me, che riuscirà a evitare di fare anche il più piccolo dei regali? 

Io tengo ancora le dita incrociate, sperando che ci siano le condizioni affinché Archimede approvi la mia proposta, cioè: Facciamo che non ci facciamo regali materiali e al posto dei regali andiamo un fine settimana da qualche parte? L'idea gli piace eccome, solo che tra problemi vari e terremoto il contesto per andare in giro non è dei migliori. Staremo a vedere, comunque.

Nel frattempo oggi ho preparato per il blog un nuovo tutorial romantico e, dopo la crostata alle fragole e i cuori origami, vi faccio vedere come realizzare un biglietto di San Valentino last minute, semplicissimo (giuro) e molto scenico: l'ideale per accompagnare anche il più piccolo dei regalini. 
Oltre che come biglietto, questo facilissimo cuore di carta può essere usato anche per confezionare un piccolo pensierino. 
Sulla foto appaiono anche i cuori origami, se vi siete persi il loro tutorial lo trovate qui.
Che cosa serve:
- cartoncino rosso;
- carta regalo romantica;
- biadesivo e colla;
- nastrino.

Come si fa
Scaricare a questo link il free pattern di Martha Stewart (qui il suo post dedicato a questo cuore di carta che può fungere da biglietto, confezione regalo e chissà quant'altro).
Ritagliare la sagoma del cuore e appoggiarla sia a un cartoncino rosso che alla carta regalo che abbiamo scelto per la nostra creazione.
Ritagliare entrambi i cuori e incollarli, usando anche il biadesivo.
Piegare il cuore di carta come mostrato nella foto sopra, seguendo le linee del pattern scaricato prima.

A questo punto si può decorare l'interno del cuore come più ci piace, scrivendo cose sdolcinatissime, appiccicando una foto al centro oppure lasciandolo semplice così.

Alla fine mettere il regalo sul quadrato in mezzo, rifare tutte le piegature e chiudere il pacchettino, che poi diventerà un biglietto straromantico, con un nastro.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates