6 marzo 2017

# riciclo creativo # tappi delle bottiglie

Come fare un timbro a forma di tulipano

La mia è una famiglia dove tutti hanno il pollice verde, tutti tranne Lucky, che si diverte a mangiare le piante del giardino, e tranne me, che pianterei qualsiasi seme salvo poi dimenticarmi di annaffiarlo, accudirlo, parlarci (sì, giuro che mia mamma parla con le piante).
Io al massimo guardo l'Ibiscus fiorito e gli dico Ma quanto sei bello!, consapevole però che se è bello non lo è per merito mio.

Quando un giorno avrò una casa mia sicuramente mi applicherò di più, ma nel frattempo continuo a dedicarmi a fiori che non appassiscono: ultimamente ho realizzato varie orchidee a uncinetto e ho imparato a timbrare tulipani.

Ah, i tulipani. Ma quanto sono belli?

Sono riuscita a far sbocciare quelli qui sotto grazie al tutorial de La gallina Rosita, la mia timbratrice preferita, che ho scoperto, come al solito, su Instagram.
Che cosa serve:
  • un tappo di sughero;
  • un piccolo ritaglio di gomma crepla;
  • colla a caldo;
  • forbici;
  • tampone di inchiostro.

Come si fa
Su un foglio di gomma crepla disegnare la sagoma di un tulipano, in modo che sia più piccolo del tappo di sughero.
Ritagliare il fiore e incollarlo con la colla a caldo su una faccia del tappo.
Tutto qui.
In due minuti possiamo avere tutti i timbri che vogliamo! Credo che, dopo aver scoperto questa tecnica, la mia vita non sarà più la stessa.

Ah, visto che non sono fornitissima di tamponi di inchiostro ho provato a timbrare con i colori acrilici: il risultato non mi è affatto dispiaciuto!

6 commenti:

  1. Sebbene mi piacciano moltissimo, devo ammettere di avere il pollice nero:)) con le piante e preferisco anche io quelle che non appassiscono. Tutorial che torna utile, gran bel risultato! A presto, Dalila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiamo una cosa in comune!
      Non vedo l'ora di far fiorire il mio tulipano in molti bigliettini! ;)

      Elimina
  2. Simpatico il tuo post e tutorial mi sarà di grande utilità..Grazie

    RispondiElimina
  3. troppo carini questi timbrini!!! anche io ho il pollice nero, infatti preferisco dedicarmi ai fiori di carta!!! ti seguo con piacere!!! a presto!!! Morgana!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli i fiori di carta! Li ho ripresi in mano proprio un paio di settimane fa!
      Grazie!

      Elimina

Follow Us @soratemplates