20 marzo 2017

# Guarda bello!

Guarda bello! // Capitolo 6

Lunedì 20 marzo, terzo lunedì del mese.
Che cosa significa? Che oggi è il giorno della mia rubrica Guarda bello!
Guarda bello! è una raccolta di piccole ispirazioni non collezionate su Pinterest né salvate su Facebook, ma trovate semplicemente in giro. La rubrica nasce per raccogliere tutti quegli scatti, spesso non bellissimi, nati sull'onda di una meraviglia assoluta, sull'onda di un'improvvisa voglia di creare qualcosa di simile, sull'onda di un'ispirazione, di due occhi spalancati, di un'esclamazione: Guarda bello! Una rubrica che tenta, in questo tempo quasi soltanto digitale, di essere il più fuori dagli schermi possibile.
Tra Toscana, Emilia RomagnaMontepulciano e Casa Shop, questo appuntamento figlio di folgorazioni casuali è giunto alla sua sesta puntata, dedicata totalmente alla Pasqua.
Alcune dei momenti immortalati in questo post giacevano addormentati nel mio telefono addirittura dall'anno scorso! Forza, è ora di togliere loro la polvere!
La prima idea è tutta di pasticceria: un nido pasquale all'interno di un ciambellone, un piccolo dettaglio per rendere speciale un preparato semplice, che anche la peggiore cuoca può riuscire a impastare.

A seguire un paio di idee originali per la decorazione delle uova di polistirolo, che con un po' di lana e qualche applicazione si trasformano negli animali pasquali per eccellenza: agnelli e coniglietti.
Voglio provare a realizzarli.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates