13 marzo 2017

# Biglietti di auguri # Carta

Un dolce biglietto per la festa del babbo

L'ho raccontato nel mio primissimo tutorial su questo blog che il mio babbo è un uomo ruvido di campagna, perciò questo suo amore incondizionato per la terra è un tema che gli ho riproposto spesso nei vari compleanni e feste del babbo, declinato in modi molto diversi tra loro.

Oggi, per esempio, vi mostro un biglietto fatto a mano per la festa del babbo di ben tre anni fa, nel quale la campagna è il nocciolo intorno al quale ho costruito un mondo di carta molto molto sdolcinato.
Che cosa serve:
  • cartoncino blu;
  • cartoncino celeste;
  • ritagli di cartoncini di tutti i colori;
  • forbici;
  • colla.

Come si fa
Tagliare il cartoncino blu seguendo lo schema seguente, iniziando da un rettangolo di 12 x 30 cm.
Piegare verso l'interno lungo le linee rosa e verso l'esterno in corrispondenza delle linee verdi.
In questo modo si creerà la particolare apertura di questo biglietto.

Col cartoncino celeste ritagliare cinque rettangoli: uno da 9 x 11 centimetri e gli altri quattro da 4 x 11 centimetri. Incollarli su ogni faccia del biglietto, creando il cielo di fondo.

Decorare a piacere con gli elementi preferiti: io ho applicato un orsetto contadino e un paio di alberi.
È importante che da entrambi i lati della chiusura del biglietto gli elementi sporgano leggermente, questo aiuterà la card a non aprirsi continuamente.

Infine ho rifinito il tutto con qualche nuvoletta in cielo e tanta erbetta.

Quali sono le vostre idee per la festa del babbo?
Io quest'anno ho realizzato un'exploding box vestita da bancone degli attrezzi, molto d'effetto devo ammetterlo. L'exploding box è una frontiera che sto esplorando solo ultimamente, ma mi sembra che abbia moltissime potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates