19 aprile 2017

# Biglietti di auguri # Carta

Biglietto per la festa della mamma: scatola di fiori e margherita pop up

Buongiorno e bentrovati!
Come sono andati questi giorni di festa? I miei alla grande, ma la cosa più bella è che in realtà il meglio deve ancora venire. Archimede probabilmente lunedì farà ponte e così, può essere, meglio dirlo piano, che ci prenderemo qualche giorno per noi e la roulotte in quel dell'Argentario. Non vedo l'ora!!!

Sull'onda di questo entusiasmo che mi ha colto quasi impreparata in questa metà di aprile mi proietto oltre e vi do un'idea per la festa della mamma: come fare un biglietto con una scatola di fiori in copertina e una margherita pop up all'interno.
Che cosa serve:
  • alcuni fiori di carta (vi ho mostrato come farli in un modo molto semplice e veloce qui);
  • cartoncino bianco;
  • cartoncino rosa;
  • cartoncino fantasia;
  • forbici;
  • colla;
  • nastrini;
  • taglierino.

Come si fa
Realizzare alcuni fiori di carta come mostrato in questo post.
Su un rettangolo di cartoncino bianco 11x13 cm incollare un quadrato di cartoncino fantasia di 8x8 cm per la scatola e, per il coperchio aperto, un rettangolo di 8,5x2 cm
Decorare con un nastrino e un bel fiocco.
Riempire la scatola di foglie di carta e fiori.
Per la realizzazione del fiore pop up dell'interno ho fatto affidamento a uno dei miei blog preferiti in fatto di papercraft: Extreme cards and papercrafting e, in particolare, a questo suo tutorial per la festa della mamma.
Al link precedente si può scaricare il disegno del fiore da stampare e ritagliare, oltre che leggere tutte le istruzioni in modo dettagliato.

Una volta ritagliate con molta attenzione le due sagome della margherita da un cartoncino bianco, bisogna piegarle alla base e attaccarle in prossimità della metà del cartoncino rosa (14x32 cm) che rappresenta la struttura del biglietto.

Laddove le due margherite, una volta in piedi, si sovrapporranno bisognerà mettere una punta di colla per unirle e renderle stabili.

Decorare a piacere con altra carta, nastrini e washitape.

Spero che questo biglietto vi sia piaciuto, scrivere il post è stata una bella faticaccia!

Se, giunti quaggiù, non siete ancora stanchi, vi lascio il link di un altro mio biglietto per la festa della mamma: niente fiori stavolta, ma una lavatrice addirittura!

2 commenti:

  1. Bellissimo questo biglietto pinnato nei fiori creativi. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di fiori qui ce ne sono a volontà!

      Elimina

Follow Us @soratemplates