26 giugno 2017

# Biglietti di auguri # Carta

Biglietto per il primo compleanno

Tutta la vita davanti.
Passi incerti e guance rosse.
Il piede sinistro sempre scalzo.
Pochi denti e tanta fame.

Chissà com'è compiere un anno di vita.

Il primo compleanno serve ai grandi, più che altro.
Ai genitori, per preparare cene e festeggiare.
A me, per fare biglietti.

Quello di oggi è il biglietto per Matilde, dalla presenza della mimosa nella foto si deduce che risale allo scorso marzo.
Che cosa serve:
  • cartoncino rosa per la struttura;
  • cartoncino ondulato fucsia;
  • cartoncino bianco per l'interno;
  • ritagli di cartoncini giallo, marrone, fucsia, rosa;
  • cartoncino fantasia;
  • cartoncino ondulato giallo;
  • spago bianco;
  • colla o biadesivo;
  • vinavil;
  • forbici;
  • timbri e colori a piacere.

Come si fa
Ho realizzato la struttura del biglietto piegando a metà un rettangolo di cartoncino rosa di 24x15 cm.
Sulla copertina ho incollato un rettangolo di cartoncino ondulato fucsia un pochino più piccolo.

Col cartoncino giallo ho creato la sagoma del numero 1, replicata su una carta a cuori in formato leggermente ridotto. Ho attaccato l'1 a cuori su quello giallo e quello giallo sul cartoncino ondulato fucsia.

Con un ritaglio di cartoncino marrone ho realizzato un'orsacchiotta, decorata con piccoli dettagli rosa e fucsia.
L'ho attaccata alla base dell'1 e le ho messo in mano un palloncino realizzato con del cartoncino ondulato giallo e un piccolo pezzetto di spago bianco fissato col vinavil.
Per l'interno ho semplicemente applicato un rettangolo di cartoncino bianco decorato con pastelli acquerellabili, washitape e timbri.
Il timbro a forma di cuore l'ho fatto io, seguendo il procedimento che ho descritto in questo post.
Buona vita, Matilde.

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates