19 giugno 2017

# Guarda bello!

Guarda bello! // Capitolo 8 [Albinia]

Estate uguale mare: l'associazione è sempre immediata, quest'anno anche per me.
Per lo scorso ponte lungo del 2 giugno, al quale io e Archimede abbiamo unito anche un altro paio di giorni, ci siamo infatti regalati una vacanza tutta all'insegna del relax nel selvaggio mare, libero e semivuoto, dei dintorni di Porto Santo Stefano.

In particolare noi ci siamo fermati a Giannella, frazione di Orbetello, e da lì più volte siamo stati ad Albinia, per spesucce varie.

Nella puntata di giugno di Guarda bello! vi porto proprio qui: ad Albinia. Su, indossate un vestitino leggero, occhiali da sole e cappello a tesa larga e venite con me!
Guarda bello! è una raccolta di piccole ispirazioni non collezionate su Pinterest né salvate su Facebook, ma trovate semplicemente in giro. La rubrica nasce per raccogliere tutti quegli scatti, spesso non bellissimi, nati sull'onda di una meraviglia assoluta, sull'onda di un'improvvisa voglia di creare qualcosa di simile, sull'onda di un'ispirazione, di due occhi spalancati, di un'esclamazione: Guarda bello! Una rubrica che tenta, in questo tempo quasi soltanto digitale, di essere il più fuori dagli schermi possibile.
Sono rimasta piacevolmente colpita, per esempio, dal cancello arcobaleno di una probabile scuola e da un altro cancello, più "agricolo", che riguardando le foto ho scoperto appartenere a un appartamento che viene affittato durante le vacanze estive (qui il sito di riferimento). Quest'ultimo non si trova ad Albinia, ma a Giannella.
Casetta Santina
Passeggiando per le vie di Albinia ho trovato, infine, altre ispirazioni di mio gusto.

Ho apprezzato molto dei pesciolini di legno rivestiti di spago grosso e attaccati poi al muro di un negozio.
Ma soprattutto ho sgranato gli occhi di fronte al riciclo creativo di alcuni pneumatici, trasformati nientepopòdimenoché in animaletti portavaso. 
Mi hanno stregato! Vorrei farne uno anche per casa mia!
Staremo a vedere...
Buon lunedì curioso!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates