12 luglio 2017

# addobbi di carta # Carta

Come fare la torre dei veicoli dei PJ Masks

Col mese di luglio manderò il blog in vacanza.
Ho intenzione di completare il rinnovamento che ho iniziato e di concentrarmi su molti progetti che mi frullano in testa. A questo proposito (chi mi segue su Instagram già lo sa) ho lanciato la mia newsletter all'inizio del mese di luglio, ho intenzione di spedire lettere una o due volte al mese, per raccontarvi i progetti legati al mio sogno di CartolElya, per condividere ispirazioni, colori, regalini e anteprime speciali.

Iscrivetevi a questo link!

Per fare tutto ciò ho bisogno di staccare, credo che il mese di agosto sia l'ideale, spero di riuscire a essere produttiva nonostante la festa della "mia" proloco e nonostante la vacanza. Ah, e il matrimonio di mia cugina. Forse pensandoci no, non sarà il mese giusto, ahah.

Comunque.

Nelle due settimane che separano il blog dalla sua messa in pausa troverete ancora i post con la solita puntualità: il lunedì e il mercoledì, saranno post prevalentemente orientati all'allestimento di una festa a tema Pj Masks, festa che ho addobbato a inizio giugno per la mia nipotina.

La scorsa settimana vi ho già mostrato come fare maschere e braccialetti dei Pigiamini senza cucire niente e spendendo poco. 
Oggi vi mostro come creare la torre dei veicoli (Gufoliante, Gattomobile e Gecomobile) da usare come decorazione per la tavola. Si può ben dire che sia un progetto di riciclo creativo, la struttura infatti è stata costruita con due barattoli di ginseng e il cartone interno di un rotolo di nastro adesivo.

Ora mostro tutto.
Che cosa serve:

  • due barattoli di ginseng;
  • il cartone centrale di un rotolo di nastro adesivo;
  • cartoncino marrone;
  • cartoncino rosso;
  • cartoncino verde;
  • cartoncino blu;
  • colla a caldo.

Come si fa
Rivestire con un disco di cartoncino marrone il coperchio di uno dei barattoli di ginseng, incollando la carta con la colla a caldo. 
Sempre con la colla a caldo fissare il cartone dello scotch tra i due barattoli, facendo attenzione a lasciare il coperchio ricoperto verso l'alto.
Rivestire la struttura così composta con un rettangolo di cartoncino marrone, poi, dallo stesso cartoncino, ritagliare dei triangolini da incollare in cima alla torre, in modo da formare una specie di orecchie.
Ai bordi della torre incollare "le braccia" decorate come mostrato nella foto sottostante.
Infine attaccare i simboli dei veicoli dei Pigiamini: in alto quello del Gufoliante, al centro quello della Gattomobile e in basso quello della Gecomobile.

Ed ecco qui, pronta una decorazione fai da te per la festa a tema Pj Masks: i bambini ne andranno pazzi!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates