27 settembre 2017

# legno

Idea fai da te per un attenti al cane molto originale

Per questo ultimo mercoledì di settembre, all'indomani del mio ventisettesimo compleanno, ho preparato per il blog un'idea molto simpatica per un "Attenti al cane" fai da te e super originale.
La storia è questa: l'anno scorso a casa mia sono arrivati due nuovi ospiti pelosi, Lucky e Olly, due cuccioli nemmeno parenti, ma dotati della stessa euforica curiosità che li portava a essere un po' troppo spericolati quando arrivava qualche macchina.
Ormai sono cresciuti un po', Olly è diventata quasi seria, mentre Lucky continua a essere il solito giocherellone pazzerello, in ogni caso il cartello "Attenzione: cuccioli in giro. Vai piano" continua a stare ancora lì, all'inizio della mia strada bianca. Non è bellissimo?
Che cosa serve:

  • una tavoletta poco di un paio di centimetri più grande di un foglio A4;
  • il messaggio che si vuole scrivere stampato su un foglio A4;
  • carta carbone;
  • acrilici;
  • flatting.

Come si fa
Una volta stampato il messaggio che si vuole riportare sulla tavoletta, ricalcarlo su di essa usando della carta carbone.
Io ho scelto di scrivere: "Attenzione, cuccioli in giro: vai piano". Simpatico, no?
A questo punto non resta che colorare tutte le lettere con i colori acrilici.
Infine, una volta che il colore si sarà asciugato bene, passare una mano di flatting per difendere il lavoro dall'umidità, rendendolo impermeabile, quindi adatto all'esterno.

Saluti da me e i miei cuccioli!

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates