29 novembre 2017

# Albero di Natale # Natale

Come imporporinare le palline dell'albero di Natale con la cera dei pavimenti

Nell'ultima puntata di Guarda bello! vi ho mostrato le bellissime palline renne, create a partire da una pallina dell'albero di Natale cosparsa internamente di brillantini.

Quelle renne hanno colpito la mia attenzione e, ve lo anticipo, credo proprio che l'alberello nella mia camera-laboratorio ne avrà qualcuna.

Ma facciamo un passo indietro.

Per fare le renne bisogna partire da palline con la porporina tutta bella appiccicata dentro e questo l'ho già fatto l'anno scorso. Si parte insomma da una base come questa qui in foto.
Come fare a ottenerla? Niente di complicato, servono solo: le palline trasparenti col gancio che si sfila, la cera dei pavimenti e, ovviamente, la porporina. Ah serve anche un conetto di carta magari reso più resistente con del nastro adesivo.
Dopo aver sfilato il gancio alle palline bisogna metterci un po' di cera dei pavimenti, senza eccedere, anzi eliminando proprio quella che, una volta agitata bene la sfera, risulta ancora in eccesso.

Fatta questa operazione basterà appoggiare il cono all'apertura della pallina e farci scivolare dentro la porporina scelta (nel mio caso rossa).
Una volta agitata ancora una volta la sfera vedrete che i brillantini resteranno tutti magicamente appiccicati alle sue pareti.
Ovviamente a questo punto l'esterno potete decorarlo come preferite. Io ho proprio voglia di farmi qualche renna, mentre l'anno scorso mi ero limitata ad attaccare alle palline un po' di stelle bianche e rosse molto luminose.

Stai cercando altre idee creative per il tuo albero di Natale? Eccone alcune che puoi trovare sul mio blog:

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates