24 gennaio 2018

# amore # Applicazioni a uncinetto

Biglietti innamorati 2018 [i miei biglietti di San Valentino fatti a mano]

Buongiorno!
Dopo la lunga carrellata di post carnevaleschi finalmente anche le pagine di questo blog naturalmente creativo si riempiono di cuori.
L'ho scritto e riscritto: a parte quando avevo 14 anni non sono mai stata una fanciulla particolarmente attratta dalla festa di San Valentino, ma, da quando nella mia vita ha fatto capolino un ometto, al contrario di me, piuttosto romantico, non ho potuto continuare a vivere nel mio mondo cinico e scettico. Con somma fatica ho ceduto almeno un po' alla sua voglia di sdolcinatezza.
Per il nostro primo anno insieme gli ho donato un cuoricino amigurumi, per il San Valentino dell'anno scorso, addirittura, mi sono cimentata con un minialbum davvero grazioso e impegnativo: insomma mi sto dando da fare. Giuro.
Lui cerca di apprezzare i miei maldestri tentativi di romanticismo, consapevole che mi riesce meglio cucinare, mettere tutto in disordine, usare il trapano e organizzare gite della domenica.

Fatta questa premessa, nonostante una festa sia più o meno nelle mie corde, quando si tratta di creare qualcosa a tema sono sempre pronta e attiva.
Così oggi vi presento i cinque biglietti innamorati di quest'anno, che da qualche giorno, si sono appollaiati sugli scaffali del mio shop, la Cartolelya.
Per tutti ho utilizzato la stessa palette di colori: rosso, rosa declinato in varie sfumature, bianco e infine un tocco naturale dato dalla carta paglia.
I colori sono il filo conduttore che li unisce, per il resto ogni biglietto è un mondo a parte, con proprie caratteristiche ben definite.

1) Una busta piena di cuori. Potete trovare il biglietto a questo link.

2) Biglietto con cuore di carta intrecciato. Per i suoi colori meno sdolcinati lo vedo adatto per essere donato a un maschietto, in ogni caso lo trovate qui.

3) Biglietto con cuori a uncinetto. Di questi primi tre biglietti innamorati più semplici devo ammettere che è il mio preferito. Si può acquistare a questo link.
Tutti i biglietti visti finora possono essere personalizzati con iniziali e nomi, come mostrato, per esempio, nella foto sottostante. 

Il massimo della personalizzazione però è possibile con gli ultimi due biglietti innamorati, che sono anche piuttosto magici secondo me.

4) Biglietto double slider card, due foto a sorpresa. È l'ideale per chi ama le personalizzazioni fotografiche, infatti solo la sua copertina ne può ospitare tre, di cui due segrete. Basta tirare delicatamente il nastrino che sporge sopra la prima foto e, magicamente, ne usciranno altre due, una in alto e una in basso. Trovate tutti i dettagli sullo shop a questo link.

5) Biglietto gratta e scopri che ti amo. Anche in questo caso la personalizzazione è totale, non si tratta di immagini stavolta, ma di parole; parole nascoste da uno strato di colore rosso che andrà via grattandolo semplicemente con una monetina. Il gioco è reso possibile dal meccanismo della scratch off card, di cui vi avevo parlato tempo fa in un altro post (questo). Anche l'interno del biglietto è costituito da cinque aree "grattabili", che nascondono cinque regalini più o meno ironici o seri, che il destinatario dovrà scoprire pian piano. Il biglietto è a questo link.
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates