26 febbraio 2018

# Biglietti di auguri # Carta

Biglietto festa del papà • Camicia con cravatta

Buongiorno e buon lunedì!
Come avete passato il week end? Spero per voi in quel di Bologna, alla fiera de "Il mondo creativo". Purtroppo per me ho saltato anche quest'ultima edizione primaverile. Sono così pigra quando si tratta di spostarmi per lunghe tratte per un giorno e via che, alla fine, rinuncio quasi sempre.
Ma prima o poi smetterò di mettere like su Instagram a qualsiasi creativa presente e sarò direttamente lassù, a sorridere anziché cliccare.

Come promesso nei post precedenti anche in questo ultimo lunedì di febbraio continuerò a occuparmi della festa del papà, in particolare di un biglietto molto carino e molto semplice che puoi già acquistare a questo link sullo shop.
Il biglietto misura 12 x 16 cm ed è perfetto per un papà elegante, che svolge un lavoro d'ufficio o che, semplicemente, ama indossare la cravatta.

Per farlo bisogna creare una cravatta origami partendo da un quadrato di carta di 13 cm di lato. Vi ho mostrato come si fa nell'ultimo post di venerdì scorso (è qui).

Fatta la cravatta si procede come mostrato nelle foto successive.
Semplice e carino, non è vero?

Se non avete voglia di mettervi a ritagliare e a incollare trovate questo biglietto già pronto (o quasi) per la spedizione, qui in Cartolelya
Lo trovate in buona compagnia, insieme ad altri biglietti per papà meno eleganti che magari con la cravatta non si sentono molto a proprio agio (al mio, per dire, non potrei mai regalare il biglietto di oggi).

Come ho fatto quando ho raccontato qui sul blog del biglietto giusto per un babbo che ama costruire cose con le mani, anche oggi vi saluto con una piccola carrellata di simpatiche idee regalo che ben si abbineranno al biglietto camicia e cravatta, adatte a papà più eleganti magari alle prese con viaggi e uffici.

4 commenti:

  1. Ciao piacere di conoscerti! Ho scoperto solo da poco il tuo blog ma so che ti seguirò! Quante belle realizzi, hai davvero tanta manualità e molta creatività. Davvero i miei complimenti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luna, con tutti questi complimenti mi fai arrossire! :)
      A presto,

      Elisa

      Elimina
  2. Grazie a te Elisa perchè io sono brava in cucina ma un disastro nel realizzare queste bellissime creazioni e vedere le tue mi piace troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che sei bravissima in cucina, anche a me piace molto pasticciare pure coi fornelli, quindi credo che nel tuo blog troverò molte ispirazioni!

      Elimina