23 febbraio 2018

# Biglietti di auguri # Carta

Come fare una cravatta origami

Dato che gli appuntamenti festivi di marzo sono numerosi e numerosi sono anche i tutorial che ho preparato (per Pasqua e per la festa del babbo) ho deciso che, invece di due post per il blog, ogni settimana ne scriverò tre.

Nell'insolito post del venerdì di oggi vi racconto come creare una cravatta origami, grazie a un tutorial fotografico molto semplice e veloce che ci permetterà di fare il prossimo biglietto per la festa del papà, che vi mostrerò lunedì qui sulle pagine del blog, ma che potete già trovare pronto per essere spedito (o quasi) in Cartolelya.
Ecco tutti i passaggi, attenzione al momento in cui il foglio va rigirato.
Sarebbe bello riuscire a scrivere ogni venerdì un tutorial come questo, veloce da leggere e altrettanto veloce da mettere in pratica, magari nel week end.
Chissà se riuscirò a dare forma a questa idea, nei prossimi mesi, intanto ci rileggiamo lunedì!
Buon fine settimana!

4 commenti:

  1. Davvero molto carino questo progetto. Semplice ma perfetto per un bel lavoretto. Bellissima anche la carta che hai utilizzato, molto vintage!

    A presto,
    FrancescArte e J.C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      La carta l'ho presa alla Lidl qualche tempo fa, se ti piace questo genere di cose di consiglio di tenere d'occhio le offerte che fanno, hanno cose molto carine ed economiche!

      Elimina
  2. Grazie mille per questa informazione che ci sarà sicuramente utile! Terremo d'occhio!

    A presto!

    RispondiElimina