11 aprile 2018

# addobbi di carta # bandierine per la tavola

Bandierine per decorare la tavola di primavera con fiori e farfalle

Chi mi legge lo sa: quando c'è una ricorrenza particolare a me piace da matti rendere ogni cosa speciale, facendo tutto (o quasi) con le mie mani. Preparo regalini, creo biglietti, faccio torte, cucino, decoro la tavola
Da quando la mia nipotina ha iniziato a essere più attiva sul fronte creativo e a spargere vinavil e porporina per tutta casa ho trovato anche l'aiutante che mi mancava in famiglia.

Vi dico questo perché quando è arrivato il compleanno di mia sorella, cioè della sua mamma, ha organizzato tutto lei nei minimi dettagli: su sua richiesta ho dovuto preparare una torta a tema Pj Masks (che presto sarà su questi schermi) e altre piccole decorazioni più consone alla festeggiata, come queste simpatiche bandierine di carta da buffet.
Per farle servono solo un paio di cartoncini dei colori preferiti e una manciata di spiedini e stecchini.

Come moltissime altre creazioni di carta anche queste decorazioni per la tavola sono disponibili sul mio shop a questo link.

Sono perfette per l'allestimento di una tavola primaverile, per il compleanno di un'amica o di una sorella, per non parlare poi della festa della mamma che si avvicina.

Nei colori giusti io trovo queste decorazioni simpatiche perfino per un battesimo.
Che ne dite, proverete a farle anche voi per addobbare i vostri momenti speciali? 

Bacioni

2 commenti:

  1. quando ero in argentina si preparavano in continuazione decorazioni per qualsiasi festa: si usava la gomma eva (credo si chiami così anche in italiano).
    Era una cosa così comune che la trovavi anche nelle cartolerie più piccole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrò origini argentine forse allora!
      Sì, conosco quel materiale, mi piace molto. Negli ultimi anni si trova facilmente anche da noi, per fortuna!

      Elimina