11 ottobre 2017

# Biglietti di auguri # Carta

Biglietto d'auguri per amanti del calcio • Spinner card

Lunedì scorso, qui sul blog, ho raccontato della mia vecchia passione milanista, ereditata, come spesso accade, dal mio babbo.
All'inizio di settembre è stato il suo compleanno, che, con la mia nipotina, abbiamo organizzato in tema calcistico.

Per lui abbiamo pensato sia a delle simpaticissime bandierine per la decorazione della tavola (si possono acquistare a questo link in Cartolelya), sia a un biglietto d'auguri come al solito superbello e personalizzato. 
Eccolo qui.
Si tratta di una spinner card, che parolone! Ogni tanto qualche nozione tecnica mi piace tirarla fuori. Comunque, una spinner card non è altro che un biglietto in cui c'è un elemento che si muove. 
In questo caso a muoversi è il pallone, che scorre lungo una linea retta attraversando il campo.
Realizzare una spinner card, una volta capito il meccanismo, non è poi tanto complicato, sicuramente è molto più semplice di un pop up, eppure, come il pop up, è una tecnica in grado di creare un effetto speciale in biglietti d'auguri che, altrimenti, resterebbero statici.

Per creare una spinner card servono essenzialmente due elementi: un centesimo e un nastro  biadesivo spessorato. Poi si procede come mostrato nei vari passaggi della foto sottostante.
Se non avete la manualità per realizzarlo, ma il biglietto vi piace e volete regalarlo a una persona speciale potete acquistarlo nella mia Cartolelya, ovviamente i colori della squadra del cuore sono personalizzabili.

In Cartolelya lo trovate in due varianti, diverse nell'interno.

Qui c'è il biglietto decorato solo esternamente, cioè quello che abbiamo visto finora.
Qui, invece, c'è lo stesso biglietto, con la stessa copertina, ma con un interno più elaborato nel quale si apre una porta da calcio pop up.

Ecco il secondo interno.
E voi, quale preferite?

Nessun commento:

Posta un commento

Follow Us @soratemplates