5 marzo 2018

# Biglietti di auguri # card in a box

Card in a box di Pasqua con pulcini

Marzo pazzo e cuorcontento 
si sveglia un mattino pieno di vento: 
la prima rondine arriva stasera 
con l’espresso della primavera.


Così, con questa strofa di una filastrocca di Gianni Rodari, do il benvenuto alla prima settimana di marzo, al quale ho dato avvio col sorriso, molto lavoro e molte idee in testa.
In questi quasi trenta giorni che mi separano dalla Pasqua ho davvero un'infinità di cose da fare, considerando anche la settimana bianca che mi sono presa qui a casa quando è arrivato Burian (se volete sbirciare qualche attimo di me felice in mezzo al bianco della neve potete farlo sul mio profilo Instagram).

Visto che l'inverno, finalmente, si è degnato di fare l'inverno, sono pronta ad affrontare come si deve la primavera, senza rimpianti o voglia di scapparmene altrove.
In Cartolelya da una decina di giorni ho inserito alcune creazioni per Pasqua, sul blog vi ho già presentato il mio grazioso agnello amigurumi in questo post, mentre nel post di oggi protagonista sarà ancora un animaletto caratteristico di questa festa (non l'agnello) reinterpretato in chiave cartacea.

Che ne dite di questo tris di pulcini appena nati che sbucano allegri e festosi da una splendida card in a box a tema? 
Sarò di parte, ma questo biglietto che diventa idea regalo a me piace da impazzire!
Andiamo con ordine: qualora voleste acquistare questa creazione pop up e pigolante la trovate qui sullo shop.

Sul blog non è la prima volta che presento una card in a box, che non è altro che una struttura di carta "piatta" che, allargata, dà vita a un'esplosione tridimensionale, pop up appunto, capace di tenersi in piedi, di vivere di vita propria, di portare messaggi augurali e di decorare la casa.

Nel dettaglio ho spiegato come creare la struttura portante di una card in a box in questo post, lo scorso aprile. Vi consiglio di leggerlo se volete provare a creare questa "scatolina magica" contenente ben tre pulcini.
Aiutandovi con la tecnica di quel post e con il tutorial fotografico seguente non credo dovreste avere molti problemi nel realizzare la struttura di questa creazione.
Una volta costruita la base non resta che passare alla parte più divertente: la decorazione!
Io mi sono aiutata con delle fustelle per ritagliare tanti bei fiorellini e farfalle di tutti i colori, pulcini e nuvole invece sono stati disegnati e ritagliati da me completamente a mano.
Affinché una card in a box faccia il suo effetto ha bisogno di una busta in cui inserirla chiusa. Io l'ho creata cucendo un foglio di carta paglia rivestito internamente.
Potete leggere tutti i dettagli e vedere altre foto nell'inserzione sullo shop.
Spero che l'idea vi piaccia almeno la metà di quanto piace a me!
Buone creazioni e felice marzo!!!

2 commenti:

  1. Che carina questa Easter box ^_^ Primaverile, colorata e sfiziosa, i miei complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luna!
      Anche a me piace molto, e lo dico sebbene io sia piuttosto critica coi miei lavori, quindi...

      Elimina

Follow Us @soratemplates