7 marzo 2018

# Biglietti di auguri # Carta

Idee per biglietti di Pasqua decorati con un agnello di cotton fioc

Era più o meno un anno fa e qui sul blog mi accingevo a condividere una delle idee creative di Pasqua che più mi ha divertita e mi diverte tuttora.
Alzi la mano chi si ricorda di un buffo agnello fatto coi cotton fioc! Niente paura se non sapete di che cosa sto parlando: il post di un anno fa si trova sempre qui.

Visto?

Se l'anno scorso vi ho insegnato la tecnica per creare un agnellino di Pasqua usando i cotton fioc, quest'anno vi mostro un'idea per utilizzarlo.
Che cosa farci se non dei bellissimi biglietti di auguri?
Oggi vi propongo ben quattro alternative diverse, tutte non troppo complicate e tutte, assolutamente, bellissime (se preferite comprare anziché creare, tutti i biglietti del post sono disponibili sul mio shop).

Cominciamo dalla prima idea: quella di un agnellino che pascola, beato su un prato.
La struttura del biglietto è costituita da un cartoncino azzurro, sul quale ho incollato l'erbetta verde e un nastrino per rifinire.
Anche l'interno di questa prima card è molto particolare, è tipo una scatola cinese e si presta a svariati messaggi creativi, anche abbelliti da foto o adesivi, per esempio.
Potete acquistare il primo biglietto a questo link in Cartolelya.

Il secondo è, ancora, un arcobaleno di colori, in senso più che letterale direi. Guardate un po'!
La struttura, in questo caso, è realizzata con del cartoncino bianco, sul quale ho incollato cinque strisce di carta di colori pastellosi e pasquali, come a creare una specie di arcobaleno su cui adagiare l'indiscusso protagonista morbidoso della card!
Il biglietto con agnellino su arcobaleno è acquistabile qui in Cartolelya.

Il terzo biglietto creato a partire dall'applicazione di un agnello di cotton fioc è costruito su una struttura di cartoncino color pesca, resa più bella in copertina da una carta splendidamente primaverile.
All'interno ho decorato il biglietto con quattro tulipani origami, il tutorial per realizzarli lo trovi qui sul blog.
Puoi comprare la card a questo link sullo shop.

Eccoci giunti all'ultima idea per un biglietto di Pasqua fatto a mano molto carino. L'ho lasciata per ultima perché in realtà, sempre l'anno scorso, qui sul blog ne avevo dato una piccola anticipazione. Ecco come ho sistemato l'agnellino su un letto di washitape a tema e carte primaverili.
Ancor più dolce è l'interno, guardate un po'.
Per creare l'interno con l'uovo che si schiude vi rimando al tutorial che avevo scritto sul blog più o meno un anno fa, lo trovate qui.
Se invece quest'ultimo biglietto, anziché crearlo, volete acquistarlo potete farlo andando a questo link in Cartolelya.

Spero di non avervi annoiato troppo con questa carrellata di spunti creativi, se siete arrivati a leggere fin quaggiù sarei curiosa (ma dai!!!) di sapere una cosa... ho una domanda per voi: qual è, tra quelli che vi ho proposto, il biglietto che vi è piaciuto di più?

6 commenti:

  1. ma è troppo carino l'agnellino! dolcissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Morbidoso e simpatico! ♥

      Elimina
  2. Dai ma è meraviglioso questo biglietto! Hai una fantasia pazzesca ed una grande manualità! Ti ammiro davvero :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora Luna! Gentilissima come sempre!

      Elimina
  3. Sono molto carinini tuoi agnellini, sei molto fantasiosa.
    Bravissima.
    Ciao.
    Piny.

    RispondiElimina

Follow Us @soratemplates