4 aprile 2018

# giardino # primavera

Come riciclare le gomme della macchina per decorare il giardino

Uscita fuori dal letargo di un marzo indaffarato e piovoso ho bisogno di fare un respiro profondo, prima di tirare le fila del mese e buttare nero su bianco gli impegni di aprile

La mia #365di2018 (l'agenda creata da Camilla di Zelda was a writer) aspetta di essere colorata e scarabocchiata, aspetta di vedercisi appiccicare sopra foto di momenti che non voglio dimenticare, aspetta di essere disordinata, vissuta e amata molto più di quello che ho fatto negli ultimi giorni, facciamo pure nelle ultime settimane.

Ho lavorato davvero molto e più sono stata indaffarata con le mani più mi sono sentita fremente di nuove idee che non vedo l'ora di mettere in pratica, sperimentando a più non posso.

La cosa più urgente da fare però è riprendere in mano il blog, che ha esaurito tutti i suoi post programmati con mio sommo disappunto. Per fortuna posso rimediare facendo ciò che amo più fare: scrivere.

Ho deciso di festeggiare l'arrivo di aprile e con lui, speriamo, della primavera con un paio di idee riciclose per il giardino, idee che ci terranno compagnia per i prossimi giorni e che io stessa ho realizzato l'anno scorso per casa mia. 

Oggi comincio col mostrarvi come ho riutilizzato un vecchio pneumatico per creare un "vaso sospeso".
Per farlo servono:
- una vecchia gomma da riciclare;
- vernice e pennello;
- corde;
- una pianta.

Vi avviso: coprire bene il nero del pneumatico richiede un certo impegno e due o tre mani di colore, soprattutto se, come me, deciderete di usare un tono di azzurro non tanto scuro. 

Una volta dipinta la gomma non resta altro da fare se non trovare una pianta abbastanza robusta alla quale appenderla usando delle corde.

Io l'anno scorso di gomme azzurre ne ho fatte due: una l'ho appesa all'albicocco e una al mandorlo.
Che ne dite? 
Non rallegrano subito il giardino?

Con un bel fiore cascante all'interno, magari dai colori contrastanti con l'azzurro, queste gomme diventano bellissime!
Evviva la primavera ed evviva il riciclo!

2 commenti:

  1. Bella anche questa idea! Solitamente ho visto le gomme trasformate in fiorire e vasi da poggiare in terra, mentre appesi come hai fatto tu è la prima volta! Carina davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno molta scena devo dire quelle gomme appese. Ho trovato lo spunto su Pinterest, come accade il 90% delle volte, mi era piaciuta così tanto che non ho saputo resistere alla tentazione di farla anche per casa mia!

      Elimina

Follow Us @soratemplates